Nuova e-up! La citycar elettrica che ti farà ridurre consumi e costi

 

 Volkswagen e-up! elettriche per la Gendarmeria Vaticana.
Due esemplari a zero emissioni per il servizio di ordine pubblico e sicurezza nei pressi di San Pietro.

 

Il programma di elettrificazione della propria gamma costituisce uno dei pilastri sui quali si poggiano le basi delle nuove strategie per Volkswagen: lo sviluppo di nuovi modelli a trazione totalmente elettrica e guida autonoma punta a portare al debutto, già dal 2020, una prima lineup di vetture a propulsione esclusivamente elettrica.

 
E-Up. Una citycar agile e spaziosa dal design elegante e moderno, spinta da un motore della potenza di 60 kW e 82 Cv, che garantisce un’accelerazione da 0 a 100 Kmh in 12,4 secondi e una velocità massima di 130 Km h.

Una piccola che fa grande il risparmio

Puoi dire addio ai normali costi di gestione; i veicoli elettrici come Nuova e-up! godono non solo di importanti riduzioni di costi dal punto di vista della manutenzione ma godono anche di vantaggi economici indiretti.

Consumo di corrente elettrica in kWh/100 km: 11,7 (ciclo combinato), emissioni di CO2 in g/km: 0.

La batteria agli ioni di litio di ultima generazione può esser ricaricata in soli 30 minuti fino all’80% presso le colonnine da 40 kW a corrente continua.

L’autonomia dichiarata è pari a 160 Km.

Dotata di strumentazione all’avanguardia con display multifunzione, parabrezza riscaldabile e climatronic, presenta di serie il dispositivo maps + more, che integra le funzioni dei navigatori satellitari più evoluti alla capacità di dialogare coi sistemi di controllo elettronico della vettura, senza dimenticare la app per smartphone “Car-Net”, che consente il controllo a distanza di numerose funzioni dell’auto. 
 
 In materia di sicurezza Up ricorre alla massima tecnologia, con gli airbag (sono di serie anche quelli laterali), il programma di stabilizzazione elettronico (ESP), la funzione di frenata d’emergenza assistita e il parkpilot, che coi suoi sensori integrati permette di agevolare la manovra di parcheggio in retromarcia.
PRESENTAZIONE DELLA NUOVA GOLF DA AUTOCALVI
PREVIOUS POST
AutoCalvi il punto di riferimento nella scelta della vostra auto
NEXT POST